Ossessionata dai migranti fino a dire falsità. Potrebbe pensare al focolaio di Terracina a causa di una manifestazione della destra.
O alle discoteche che lei ha tanto difeso insieme alla sua camerata Daniela Santanché. Ma sa solo alimentare l’odio verso gli stranieri che, sicuramente, nella diffusione del virus hanno avuto un peso marginale.
“Chiedo formalmente al Governo e al Comitato tecnico scientifico di spiegare su basi mediche e scientifiche questa presunta immunità generalizzata dal Covid che avrebbero i clandestini che sbarcano illegalmente sulle nostre coste”. Lo scrive in un post su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, in risposta a quanto dichiarato dal ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, secondo cui “non c’è alcun pericolo Covid collegato all’arrivo degli immigrati illegali e che dei 56.000 presenti nei centri di accoglienza solo il 2,7% è risultato positivo”.
“Quindi il Governo ci dice che migliaia di persone che arrivano dalle zone più povere e disastrate del mondo, che viaggiano ammassate con mezzi di fortuna, che sostano giorni o mesi in luoghi ‘inumani’ in Libia e nord Africa e poi attraversano il Mediterraneo in barconi stracolmi (questa è la narrazione che ci fanno dell’immigrazione), non corrono il rischio di essere contagiate – afferma Meloni – Ci prendono in giro? Capiamoci, o il loro racconto dei migranti ‘che scappano dalla guerra e dalla disperazione e vengono richiusi nei lager’ è una menzogna, oppure lo è il fatto che i clandestini non sono soggetti ad elevato rischio di contagio. Gli italiani non ne possono più delle informazioni distorte e surreali diffuse dal Governo e amplificate in modo acritico dai media di regime”.
I dati parlano chiaro. E chi arriva fa la quarantena. A differenza di chi andava e tornata dal Billionaire.
Argomenti: fratelli d'italia giorgia meloni