Dopo aver trascorso l’estate a fare comizi contro il governo, a recarsi in visita nelle aziende senza mascherina e a difendere il partito delle discoteche aperte, Giorgia Meloni, come il degno compare Salvini, adesso fa fuoco e fiamme contro i provvedimenti che lei chiama ‘insensati’: “Dobbiamo lavorare per priorità perché neanche con il coprifuoco si mettono a riparo i più deboli, gli anziani che abbiamo il dovere di difendere. E invece devono prendere i trasporti pubblici affollati per andare a ritirare la pensione… e il contagio non si sta fermando”.
Secondo Giorgia Meloni è il Governo ad aver messo in pericolo gli anziani e non, per esempio, Salvini che quest’estate baciava e abbracciava tutti senza mascherina. E si erge a paladina delle attività che sono in difficoltà, le stesse che pagano il fio dell’irresponsabilità degli amici di Meloni Briatore e Santanché.
“L’Italia non è nella condizione di reggere un nuovo lockdown. E dobbiamo dirci che se quello spauracchio c’è, piaccia o no, non è semplicemente per il ritorno di numeri importanti sul Covid. Ma c’è soprattutto per non aver fatto nulla, pur prevedendo che quel contatio sarebbe tornato” afferma Meloni.
Argomenti: covid-19 giorgia meloni giuseppe conte