I Berluscones parlano di tradimento, furto, sgarbo, irriconoscenza. Ma la verità è che Salvini pensa che il suo alleato Silvio non sia funzionale alla linea sovranista che porta avanti con Giorgia Meloni ed è bene disfarsene al più presto.
“A me interessano i rapporti con gli italiani, che per quanto mi riguarda devono essere sempre trasparenti”.
Lo ha detto Matteo Salvini, a Rtl 102.5 rispondendo a una domanda sui rapporti con gli alleati, con Forza Italia e Fdi, dopo le aperture di Berlusconi al governo per la collaborazione.
“L’appello di Mattarella – ha ricordato leader della Lega – è alla collaborazione, non agli inciuci o ai rimpasti, mi sembra che per Pd, Cinquestelle, Renzi e anche per qualche pezzo di Forza Italia si stia parlando di posti, non di cose da fare”. Dopo le parole di Salvini, si è concretizzato il passaggio di 3 deputati da Forza Italia alla Lega.
“Ambiguità di Berlusconi? Io non voglio pensare a scambi di interessi politici e aziendali, Mediaset va tutelata, è una grande azienda, ha 3500 dipendenti, miliardi di euro di fatturato, ma non ha bisogno di aiutini, non voglio lontanamente pensare che ci siano scambi di interessi e favori”, ha detto Salvini stamane.
Argomenti: silvio berlusconi