Renzi: "Salvini e Meloni amici degli aguzzini dell'Italia, bene se Berlusconi si stacca"
Top

Renzi: "Salvini e Meloni amici degli aguzzini dell'Italia, bene se Berlusconi si stacca"

Il leader di Italia Viva a "Mezz'ora in più": "In Europa Salvini e Meloni stanno con chi ce l'ha con noi, dovrebbero abbassare i toni anti-europei"

Renzi
Renzi
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Novembre 2020 - 18.15


ATF

La speranza renziana è nota: far nascere un centro liberal-democratico che si porti dietro anche una sostanziosa fetta di Forza Italia la cui base elettorale è stata erosa dall’estrema destra sovranista.

E continua il corteggiamento a distanza.

Un allontanamento di Silvio Berlusconi dall’alleanza di centrodestra con Matteo Salvini e Giorgia Meloni sarebbe un fatto positivo.

Lo ha affermato il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, secondo cui “lo scontro a Bruxelles è con gli amici di Salvini e Meloni che sono contro l’Italia. Meloni è leader di un raggruppamento che è contro l’Italia: sono gli aguzzini dell’Italia, i polacchi, gli ungheresi, gli spagnoli di Vox. Se Berlusconi si separasse da questo asse sarebbe una cosa positiva”.

Berlusconi, ha sottolineato Renzi intervenendo a “Mezz’ora in più” su Raitre, “è sempre stato di centrodestra. Non so cosa faranno Berlusconi e la destra. Da italiano sognerei che Salvini e Meloni abbassassero i toni anti-europei e facessero una destra europea ‘merkeliana’, da Ppe. Ma non lo faranno, per questo guardiamo a Berlusconi”.

Leggi anche:  Giorgia Meloni, gli studenti e la criminalizzazione del dissenso
Native

Articoli correlati