Ha perso la testa e dice parole in libertà: l’emendamento presentato da Laura Boldrini (Pd) e inserito nel decreto sicurezza “dice che chi si dichiara omosessuale non può essere rimpatriato. E non è una discriminazione verso le donne che domani un congolese uomo che si dichiara omosessuale non può essere rimpatriato ma una congolese donna potrà essere rimpatriata? E voi sareste quelli che difendono i diritti delle donne? Vergogna”.
Lo ha detto la leader di Fdi, Giorgia Meloni, intervenendo in aula alla Camera durante il dibattito sugli ordini del giorno al decreto sicurezza.
In realtà, la norma approvata durante l’esame in commissione Affari Costituzionali impedisce l’espulsione e il respingimento di persone che nel loro paese rischiano la persecuzione anche per motivi di orientamento sessuale e identità di genere e vale sia per gli uomini che per le donne.
Forse qualcuno dovrebbe prendere l’estremista di destra amica del presidente di un partito pieno di omofobi che vanno ai festini gay e spigarle cosa significhi Lgbti
Argomenti: giorgia meloni