Marcucci (Pd) strizza l'occhio a Forza Italia: "Allargare la maggioranza"
Top

Marcucci (Pd) strizza l'occhio a Forza Italia: "Allargare la maggioranza"

Il capogruppo Pd al Senato: ""Al Senato ogni voto in più è benedetto. Come è noto da tempo a Palazzo Madama il margine di sicurezza è molto esile. E c'è un dialogo..."

Andrea Marcucci
Andrea Marcucci
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Dicembre 2020 - 09.38


ATF

Una apertura a Forza Italia che molti, anche all’interno del Pd, non vedranno di buon occhio. Ma l’ex super-renziano che però è rimasto nel partito democratico su questo non la pensa in maniera molto diversa da Renzi.

“Al Senato ogni voto in più è benedetto. Come è noto da tempo a Palazzo Madama il margine di sicurezza è molto esile. Per ora la maggioranza ha sempre retto ma è chiaro che ogni elemento di tensione crea un clima di nuova tensione. C’è un dialogo con una parte dell’opposizione, più istituzionale e più interessata a dare una mano al Paese, se questo dialogo prosegue, è un bene per tutta la maggioranza”.


Lo ha detto il capogruppo Pd a Palazzo Madama Andrea Marcucci in un’intervista al quotidiano L`Avvenire.
“Ci sono stati errori e sottovalutazioni -sottolinea Marcucci -che ora non ci possiamo più permettere. Se tutti abbassano i toni e contemporaneamente mettiamo i problemi sul tavolo, alla fine quella di questi giorni può diventare una crisi di crescita”.
Secondo Marcucci ” Questa maggioranza in questa legislatura non ha alternative, se prevale questa consapevolezza in tutti i partiti della coalizione, il confronto in atto si svelenisce e mira alla concretezza. Pensare alle elezioni in piena campagna di vaccinazione, con il Recovery Plan da gestire, e in vista del semestre bianco, è da sconsiderati”.

Leggi anche:  Canone Rai, la maggioranza si spacca: Forza Italia vota con l'opposizione
Native

Articoli correlati