Matteo Salvini, mosso dal solito spregiudicato cinismo, è convinto di avere i numeri per un eventuale governo, nonostante i sondaggi lo vedano arracare dietro Giorgia Meloni. Eppure, è un Salvini più spaccone che mai quello che si presenta L’Aria che Tira su La7: “Ci sono tanti in parlamento stufi delle chiacchiere, darebbero una mano a un governo di centrodestra di libertà di impresa, libertà di educazione. Il centrodestra è maggioranza nel Paese, governa Regioni e Comuni, siamo vicini a essere maggioranza in Parlamento. Se qualcuno dice ‘con voi si può fare un governo per rilanciare l’economia’, bene. Ma lo faccio con tutto il centrodestra. Un governo con Conte o Renzi? La serietà viene prima. Un governo con Cetto Laqualunque non lo faccio”.
“Ci fosse un governo lontano dalle mie idee che fa tante cose sarebbe una notizia positiva, ma l’effetto dei continui litigi tra Conte, Di Maio e Zingaretti è lo stallo totale, è tutto fermo” continua Salvini. “Anche Renzi dice che il Paese è fermo? Bene, passi dalle parole ai fatti, visto che è lui che sta tenendo in piedi questo governo”, ha aggiunto.
“Nessuno vuole andare al governo con Conte, col Pd o coi 5 Stelle. Semplicemente è nostro dovere aiutare il Paese in un momento di grande difficoltà, concretizzando possibilmente qualche proposta, con un’azione compatta di tutto il centrodestra”.
“Dialogo con Conte? Vorrei aiutare a risolvere un po’ dei problemi normali e concreti delle famiglie italiane, come le scadenze fiscali e la riapertura delle scuole. Agli italiani non interessano rimpasti e litigi di governo”, ha concluso
Argomenti: covid-19 giuseppe conte matteo renzi