In collegamento dalla Provenza per gli auguri di Natale, Silvio Berlusconi ha ribadito che Forza Italia è “leale” verso il centrodestra, che è “casa nostra, visto che l’abbiamo creata noi”.
Il Cav ribadisce che l’unità della coalizione va preservata perché Forza Italia ha fondato il centrodestra ma non siamo un partito unico e avrebbe colto l’occasione per tornare a bacchettare la Lega, protagonista venerdì scorso al Senato, durante al voto di fiducia sul decreto sicurezza, di una protesta veemente nei confronti della maggioranza M5S-Pd, con tanto di bagarre e deputati contusi (il questore Antonio De Poli ne è uscito con una sublussazione alla spalla sinistra).
L’ex premier, raccontano, avrebbe sottolineato che il partito di Matteo Salvini ha sbagliato modi di protesta venerdì nell’Aula di palazzo Madama, perchè il rispetto delle istituzioni non deve mai venir meno. “Noi non avremmo mai avuto atteggiamenti come quelli dei nostri alleati della Lega, anche se capisco l’amarezza per l’abrogazione del decreto sicurezza, che anche noi avevamo votato” avrebbe sottolineato Berlusconi.
Argomenti: silvio berlusconi