De Petris (Leu): "Una crisi di governo oggi è da irresponsabili, la maggioranza alternativa un miraggio"
Top

De Petris (Leu): "Una crisi di governo oggi è da irresponsabili, la maggioranza alternativa un miraggio"

La senatrice leader del Gruppo Misto: "Nel mezzo di una pandemia e col rischio di perdere i fondi europei, la crisi segnerebbe un crollo dell'intera credibilità politica"

Loredana De Petris
Loredana De Petris
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Gennaio 2021 - 16.13


ATF

La senatrice di Leu e presidente del gruppo Misto Loredana De Petris lancia un’accusa verso chi vuole dar vita a un rimpiazzo della maggioranza.
“La possibilità di una crisi di governo oggi – ha detto la denatrice – è quanto di più irresponsabile si possa immaginare. Si tratterebbe di una crisi completamente al buio, perché il miraggio di una maggioranza alternativa alberga solo nelle fantasie e nei sogni di qualcuno. La necessità di ricorrere a elezioni anticipate nel pieno della pandemia e del piano di vaccinazione, cioè nel momento peggiore per il Paese, è al contrario l’esito di gran lunga più probabile. Il rischio di perdere i fondi europei, ritrovandosi di conseguenza completamente disarmati di fronte alla crisi economica peggiore degli ultimi decenni, è altissimo. La delegittimazione e il crollo di credibilità della politica sarebbe totale e purtroppo anche del tutto comprensibile”.

“Questo significherebbe oggi aprire una crisi per motivi che con l’interesse del Paese non hanno nulla a che vedere – prosegue De Petris – e rispondono a logiche politiciste incomprensibili per gli italiani. E’ evidente che chiunque fosse dotato di un briciolo di senso del dovere e della responsabilità seguirebbe invece le indicazioni del capo dello Stato, confrontandosi nella maggioranza sui contenuti del Recovery Plan italiano in nome dell’interesse collettivo. Cercando di costruire invece di sfasciare alla cieca”.

Native

Articoli correlati