Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora in una intervista al Messaggero ha parlato della crisi nella maggioranza: “Non siamo alle battute finali del governo, tantomeno del dialogo con PD o con Leu, e se parliamo nel merito dei temi non vedo perché il confronto non dovrebbe continuare anche con Iv”.
“La nostra posizione è quella di rispondere alle emergenze del paese come abbiamo fatto finora, col presidente Conte e questa squadra, cercando di risolvere i problemi dei cittadini e insieme con l’ambizione di cambiare volto all’Italia grazie al piano Next generation Eu”.
Dunque per l’esponente M5s “far saltare tutto è irresponsabile”.
Intanto il piano Recovery deve proseguire il suo iter e il dunque il Consiglio dei ministri sarà convocato per approvare il piano, “poi la parola passerà al Parlamento”.
In caso la situazione precipitasse verso elezioni anticipate, l’alleanza tra M5s e Pd è “una prospettiva seria e che mi trova d’accordo, chiaramente va discussa e condivisa con gli attivisti. Al governo abbiamo dimostrato che si può collaborare bene nell’interesse del paese”.
Argomenti: covid-19