La Lombardia manda i dati sbagliati, Alfieri (Pd): "Fontana inadeguato"
Top

La Lombardia manda i dati sbagliati, Alfieri (Pd): "Fontana inadeguato"

"È incredibile che la regione Lombardia abbia sbagliato a trasmettere i dati sul Covid, costringendo i cittadini, le aziende e i lavoratori a subire le regole della zona rossa"

Fontana
Fontana
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Gennaio 2021 - 18.07


ATF

Le accuse di Fontana e di Salvini si sono trasformare in un ennesimo boomerang.
Ci sarebbe infatti un “errore” nell’invio dei dati da parte della Lombardia alla Cabina di Regia alla base della decisione del ministero della Salute di inserire la Regione in zona rossa.
Il senatore del Pd Alessandro Alfieri ha commentato: “È incredibile che la regione Lombardia abbia sbagliato a trasmettere i dati sul Covid, costringendo i cittadini, le aziende e i lavoratori a subire le regole della zona rossa. Ma ancora più incredibile è che ora il presidente Fontana gridi al complotto e non ammetta l’errore compiuto dalla sua amministrazione. Da mesi osserviamo una gestione non trasparente dei dati sulla pandemia e una incapacità totale nell`affrontare una emergenza che dovrebbe invece vedere l`amministrazione regionale collaborare in maniera continuata e aperta con sindaci e opposizioni.
La Lombardia, per l`importanza che ricopre sul piano economico e produttivo non può permettersi, dopo essere stata la regione più colpita dal virus, un governo così inefficiente. Per una volta tanto Salvini ha detto una cosa giusta: la nostra regione si merita di più. Ma allora c`è bisogno di un governo forte e competente, e non è quello di Fontana, che sappia trasmettere i dati corretti sulla pandemia e aiuti la regione ad uscire dalle difficoltà”.
Leggete anche questo 

Native

Articoli correlati