Calenda non risparmia le critiche a Renzi: "Crisi sgangherata, spero che Draghi duri fino al 2023"
Top

Calenda non risparmia le critiche a Renzi: "Crisi sgangherata, spero che Draghi duri fino al 2023"

Il leader di Azione, a Sky Tg24: "Quanto accaduto sancisce il fallimento di un ceto politico ma può anche essere anche l'occasione di un'evoluzione della politica"

Carlo Calenda
Carlo Calenda
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Febbraio 2021 - 12.02


ATF

Lui è soddisfatto ma le critiche all’ex sodale Renzi restano: “Renzi ha aperto la crisi in modo sgangherato, poi Mattarella ha chiamato i giri e per me la questione è finita lì. Possiamo discutere in eterno di Renzi e Conte ma in questa fase serve il foglio bianco”.
Lo ha detto Carlo Calenda, leader di Azione, a Sky Tg24. Una fase che, secondo Calenda, deve durare. “Quanto deve durare il governo Draghi? Io spero fino a fine legislatura”.
Dopo il fallimento possibile una evoluzione della politica
“Questa è stata la legislatura più pazza del mondo, ho sempre sostenuto che eravamo davanti ad un processo di crisi della Repubblica. Mattarella l’ha fermato chiamando Draghi”, ha aggiunto Carlo Calenda.
Quanto accaduto “sancisce il fallimento di un ceto politico” ma può anche essere “anche l’occasione di un’evoluzione della politica”. Certo, “potrebbe essere solo una breve sospensione con Lega, Pd e m5S che dicono ‘non ci meniamo per un annetto. Oppure qualcosa di più profondo”.
“Ci sono due lavori da fare insieme: stare insieme al governo e spiegare ai cittadini che è finita una fase, che la politica è fatta anche di confronti duri ma sulle cose da fare”.

Leggi anche:  Renzi polemico: "Con la linea Schlein si vince, in Liguria con la linea Travaglio si perde"
Native

Articoli correlati