La Lega cerca di approfittare delle divisioni su Draghi per 'cannibalizzare' M5s
Top

La Lega cerca di approfittare delle divisioni su Draghi per 'cannibalizzare' M5s

Dopo la votazione che ha dato a maggioranza il sì alla partecipazione al governo gli uomini di Salvini all'assalto: In questa situazione è ancora più importante il ruolo della Lega e di Forza Italia"

Di Maio e Salvini
Di Maio e Salvini
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Febbraio 2021 - 18.41


ATF

Una dichiarazione fatta filtrare perché nei disegni della Lega c’è l’intento di cannibalizzare M5s, anche se tutti e due i partiti hanno scelto di sostenere il governo Draghi.
Però i venti di scissione e le lacerazioni grilline vengono Vieste dai salviniani come un’occasione per destabilizzare ulteriormente un movimento lacerato.
E cosa hanno fatto sapere i leghisti? Preoccupazione per la spaccatura nel Movimento 5 Stelle dopo il voto degli iscritti a proposito del governo Draghi. È quanto riferiscono fonti della Lega, che aggiungono come nonostante i sì di Grillo, Conte, Di Maio e Crimi, il Movimento si sia diviso. E in questa situazione – sottolineano le stesse fonti – è ancora più importante il ruolo della Lega e di Forza Italia.
Ovviamente non è vero, ma l’importante è far sentire il fiato sul collo all’ex alleato, poi nemico e adesso nuovamente alleato.

Leggi anche:  La Lega pronta ad aprire le porte a Marco Rizzo, Borghi: "La pensiamo nella stessa maniera su tante cose..."
Native

Articoli correlati