Da giorni è stato ripetuto (fino alla nausea) che i nomi dei minstri e delle ministre sarebbero stati decisi da Draghi e Mattarella e i leader politici di tutti i partiti non avrebbero dovuto mettere bocca…
Ma questa sera invece le due nuove ministre si sono lasciate scappare che…
“Sono grata al presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi per avermi voluto indicare. Ringrazio il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e il presidente del Consiglio Mario Draghi per la nomina che onorerò con tutto il mio impegno per il nostro straordinario Paese. Sono certa che, con Mara Carfagna e Renato Brunetta, porteremo i nostri valori e la nostra storia in un governo che guiderà l’Italia fuori dalla crisi”. Lo scrive su Fb Mariastella Gelmini, neo ministro delle Autonomie del governo Draghi.
Poi anche la Carfagna… “Ringrazio il Presidente Mattarella e il Presidente Draghi per la fiducia e il privilegio che mi concedono chiamandomi a far parte del nuovo governo. Da donna e politica del Sud, faro’ di tutto per onorare al meglio l’incarico che hanno voluto affidarmi”. Lo scrive su Facebook dopo la nomina a Ministra per il Sud e la Coesione territoriale. “A Silvio Berlusconi- prosegue Carfagna- va il mio ringraziamento per avermi sostenuto nella mia attivita’ politica e istituzionale in tutti questi anni e aver promosso oggi la mia nomina nell’esecutivo, in rappresentanza dei nostri comuni ideali”.
Argomenti: silvio berlusconi