A Trieste sit-in contro Tuiach, il consigliere di destra omofobo e razzista
Top

A Trieste sit-in contro Tuiach, il consigliere di destra omofobo e razzista

A partecipare anche Sinistra Italiana: "Tuiach non è nuovo a discorsi violenti, la giustizia dovrà fare il suo corso". Nei giorni scorsi aveva usato parole irripetibili contro un attivista Lgbt pestato a sangue

Fabio Tuiach
Fabio Tuiach
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Febbraio 2021 - 17.06


ATF

Razzisti e omofobi spesso impuniti quasi sempre appartenenti a una fazione ben precisa.

Fabio Tuiach è un consigliere comunale ex leghista, che nei giorni scorsi ha usato parole di spregio contro un attivista Lgbt pestato da alcuni omofobi.

Quest’oggi si è tenuta una manifestazione a cui parteciperà anche Sinistra Italiana.

Il portavoce Nicola Fratoianni:  “Oggi Sinistra Italiana di Trieste parteciperà al sit in di protesta nei confronti del consigliere comunale ex leghista Tuiach, che nei giorni scorsi ha usato parole irripetibili verso un attivista lgbt pestato a sangue da alcuni omofobi, e che ha evocato perfino la pena di morte per gli omosessuali”.

Poi aggiunge: “Questo consigliere comunale non è nuovo a discorsi violenti, per lui i femminicidi non esistono, si è scagliato contro la senatrice Segre ed è profondamente antisemita tanto da pubblicare una foto di Hitler gioioso sul suo profilo social Vk il Giorno della Memoria- prosegue il parlamentare della sinistra- e una cosa è certa: non è in grado di ricoprire un ruolo istituzionale nel nostro ordinamento democratico”.

Leggi anche:  La Lega pronta ad aprire le porte a Marco Rizzo, Borghi: "La pensiamo nella stessa maniera su tante cose..."

Per Fratoianni “la giustizia dovrà fare il suo corso, ma la politica e le istituzioni devono porsi il problema di impedire il ripetersi di queste vergogne”.

Native

Articoli correlati