Non c’è nessuna risposta da Italia Viva, né tantomeno da Renzi. Eppure, una risposta dovrà venir data, perché la posta in gioco è troppo alta. Nonsi può passarla liscia dal definire ‘Principe del Nuovo Rinascimento’ quello che è, a conti fatti, un assassino. E mentre Renzi manda avanti gli utili idioti della sua fanbase, quelli che rispondono a chi chiede delucidazioni che “siamo fissati” con questa storia o anche che “nel Rinascimento si facevano tanti omicidi”, sicuramente con i suoi fedelissimi starà organizzando un contrattacco.
La strada sembra stretta, perché il rapporto dell’intelligence su Mohammed bin Salman non lascia spazio a dubbi: il giornalista Jamal Khashoggi è stato ucciso proprio su ordine dell’uomo che Renzi è andato a incensare mentre in Italia divampava la crisi, con imbarazzanti uscite come “io da italiano provo invidia per l’Arabia Saudita” che ora pesano come macigni alla luce del rapporto degli 007 americani.
E su twitter, da ieri è in tendenza l’hashtag #RenziDimettiti proprio dalla fondazione del Principe Salman. In generale, forse questa storia darà per la prima volta al leader di Italia Viva il polso del paese e capirà cosa davvero gli italiani pensano di lui e delle sue rocambolesche disavventure politiche.
Renzi non risponderà e non si dimetterà, sperando che continuiamo a chiederglielo.
E’ l’unica maniera che ha per “stare in tendenza”, visto che continua solo e sempre a saper rottamare, non costruire nulla e, se fosse per merito, nessuno lo ricorderebbe#RenziDimettiti— fabrizio1965 (@fabrizio19651) February 27, 2021
Se la legge tribale dell’arabia saudita è il Rinascimento Renzi è Leonardo #RenziDimettiti
— Rama Nefru (@RamaNefru) February 27, 2021
Il brutto è che c’è pure da dirlo, dovrebbe essere automatica la cosa. #RenziDimettiti
— Marco Leone (@MarcoLe86931402) February 27, 2021
Non è questione di appartenenza ad una forza politica o all’altra. il Sultano di Rignano deve dimettersi immediatamente. E le spiegazioni dovrà darle, ma dopo le dimissioni.#Kashoggi #RenziDimettiti #ArabiaSaudita
— Davide (@mister_ricci) February 27, 2021
Argomenti: matteo renzi