La Lega perde un altro pezzo a favore di Fratelli d’Italia: si tratta della consigliera della provincia autonoma di Trento Alessia Ambrosi. Alla base della decisione la mancata condivisione della scelta di appoggiare il governo Draghi.
“Oggi che il mio partito, la Lega, ha fatto legittimamente una scelta diversa dunque so, sento, che tale scelta non è per me condivisibile, ed è quindi naturale per me prenderne atto, e appunto con coerenza annuncio perciò di aver scelto di seguire Giorgia Meloni in Fratelli d’Italia”, scrive Ambrosi su Facebook.
“Ho perciò formalmente comunicato la mie dimissioni ai gruppi provinciale e regionale della Lega, Lega che ringrazio – prosegue – per i tanti anni di belle esperienze, grandi battaglie e militanza appassionata. Ovviamente, a livello locale, qui in Trentino, nulla cambia nel mio convinto sostegno alla Giunta Fugatti. Ma preferisco, restando convintamente nel centrodestra, far parte di un centrodestra che con i grillini e con il Pd e le ammucchiate non accetta di governare”.
Argomenti: fratelli d'italia giorgia meloni