L'europarlamentare Zullo lascia il M5s ed entra nello stesso gruppo di Italia Viva
Top

L'europarlamentare Zullo lascia il M5s ed entra nello stesso gruppo di Italia Viva

Zullo ha annunciato la sua decisione con una nota: "A malincuore mi rendo conto che un sistema Europa Sostenibile non è più perseguibile con il Movimento"

Marco Zullo
Marco Zullo
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Marzo 2021 - 18.47


ATF

Marco Zullo, europarlamentare del M5s, ha annunciato il suo addio al Movimento: “In questi anni ho molto lavorato per la creazione di un Sistema Europa che rappresenti un valore aggiunto per ogni Stato Membro. Un Sistema Europa sostenibile, dove il ruolo della Persona e la tutela dell’Ambiente siano centrali, dove l’attenzione alle relazioni, al rispetto e al merito siano elementi imprescindibili. A malincuore devo prendere atto che questo percorso non è più praticabile in quel che rimane del Movimento 5 stelle, una occasione che sarebbe stata realizzabile ma che è andata persa”.
“Con oggi pertanto aderisco come europarlamentare indipendente al Gruppo di Renew Europe e, con tutti i colleghi disponibili, lavorerò a livello nazionale alla costruzione di un’area politica innovativa, che sia in grado di portare l’esperienza europea di Renew in Italia e di dare risposta ai tanti cittadini che chiedono semplicemente una Politica migliore”, ha concluso.
“Accolgo con piacere – è stato il commento dell’europarlamentare di Italia Viva Nicola Danti, capodelegazione a Bruxelles – l’ingresso di Marco Zullo nel nostro gruppo Renew Europe al Parlamento europeo. Nei cinque anni passati, nonostante la diversa appartenenza politica, ho avuto modo di collaborare molto con Marco e credo che insieme potremo continuare a lavorare in Europa per una maggiore integrazione e in Italia per la costruzione di una Renew Europe Italia, una progetto politico che abbia al centro i valori riformisti e liberali che ci contraddistinguono”, ha concluso l’esponente di Iv.

Native

Articoli correlati