Rissa a destra tra i governisti e la post-missina che sbraita contro tutto e tutti sperando che il malcontento possa diventare voti.
Con il governo presieduto da Mario Draghi “il cambio di passo c’è stato”: se ne è detto convinto il vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani, parlando a Stasera Italia su Rete4.
“C’è il decreto e non il Dpcm, ha già annunciato lo scostamento di bilancio e ha superato il sistema dei codici Ateco. Non condivido – ha spiegato quindi l’esponente azzurro le critiche di Giorgia Meloni, noi siamo in questo governo per far cambiare qualcosa rispetto al passato: non c’è più Arcuri, c’è il generale Figliuolo che è un esperto di logistica e infatti sono aumentate le vaccinazioni, ne ha parlato anche Draghi oggi”.
Quanto alla questione dei sostegni alle imprese, “si farà lo scostamento di bilancio, quindi non più ristori ma risarcimenti. Il sistema dei codici Ateco – ha detto ancora Tajani – porta a escludere troppe imprese, le aziende sopportano dei costi fissi dei quali non possono fare a meno. E questi devono essere risarciti, dobbiamo impedire che non ce la facciano a superare la pandemia”.
Argomenti: giorgia meloni matteo salvini