Da "Stai sereno" a "buon lavoro": Renzi vuole fare la pace con Letta?
Top

Da "Stai sereno" a "buon lavoro": Renzi vuole fare la pace con Letta?

Il leader di Italia Viva: "Non sono triste, il Pd ha fatto una scelta equilibrata. Non cambia il mio giudizio su ciò che è avvenuto tra il 2013 e il 2014"

Matteo Renzi
Matteo Renzi
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Marzo 2021 - 09.29


ATF

Le rassicurazioni di Renzi a Letta poco prima di diventare il suo successore sono uno dei più grandi tormentoni della politica degli ultimi anni.

Quello “Stai sereno” sancì l’avvento della favorevole stagione politica di Renzi.

“Oggi alcuni quotidiani ironizzano sul fatto che l’avvento di Draghi e la conseguente crisi del Pd siano state causa del rientro in Italia di Enrico Letta. E quindi mi dipingono come triste, non capendo che io sono tutt’altro che triste”.

Così Matteo Renzi nella sua e-news spiega “con chiarezza” come “il mio giudizio su ciò che è accaduto tra il 2013 e il 2014 è chiaro. Non cambia, perché si possono cambiare i ricordi ma non si possono cambiare le statistiche e i fatti”.

“Chi è appassionato di passato può andare a rileggersi cosa è accaduto davvero in quel periodo”, continua l’ex premier.

“Io ne ho parlato diffusamente in un libro pubblicato da Feltrinelli nel 2017 (“Avanti”). Poi non ne ho più parlato. Perché per me quello è il passato. Un periodo bellissimo ma che non tornerà. A noi interessa il presente e il futuro. E per il presente il Pd scegliendo Letta ha fatto una scelta equilibrata ed a lui vanno i miei auguri di buon lavoro”.

Leggi anche:  Renzi polemico: "Con la linea Schlein si vince, in Liguria con la linea Travaglio si perde"
Native

Articoli correlati