Si prosegue sulla volontà del Pd di candidare due donne come capigruppo alla Camera e l Senato.
In questo senso, Graziano Delrio si dice pronto a farsi di parte: il capogruppo si sarebbe detto disponibile a farsi da parte sottolineando che si deve aiutare il segretario Pd, Enrico Letta, a perseguire l’obiettivo della parità di genere.
“Sono il primo a farmi da parte, nelle forme e nei modi che decideremo, io ci sono comunque, abbiamo donne e uomini capaci”, avrebbe detto Delrio.
Immediata la risposta del segretario Letta.
“Il mio ringraziamento a Graziano non è formale, ma sostanziale. Un dirigente politico si comporta così, nel bene della comunità. Siamo qui perché abbiamo una responsabilità, verso il partito e il paese. Voglio parlare il linguaggio della verità”, ha detto Letta durante l’assemblea dei deputati del Pd.
“Troverete in me un interlocutore aperto a tutti ma chiedo solo trasparenza e correttezza nei comportamenti. Datemi la possibilità di dimostrarlo”, aggiunge Letta.
“C’è un popolo, non siamo o siamo stati parlamentari per diritto divino, ma perché abbiamo un popolo dietro che ci chiede di andare avanti seri e determinati. Di essere all’altezza”, conclude.
Argomenti: enrico letta