Continua il derby all’interno della destra tra chi è al governo e chi non c’è, tra Matteo Salvini e Giorgia Meloni.
Nonostante i suoi sbraitamenti, la linea di Draghi e Speranza ha prevalso su quella della Lega, che chiedeva maggiori riaperture e coprifuoco spostato di un’ora.
Le volontà di Salvini sono state criticate anche dalle forze dello stesso governo, le scelte di Draghi non sono andate giù all’opposizione, soprattutto a Giorgia Meloni, che ha già annunciato battaglia.
Salvini ha però stigmatizzato, contando sul fatto che appena qualcosa andrà per come vogliono loro, si prenderà tutto il merito: “La scelta della Lega di essere dentro al Governo, a differenza di Meloni che ha preferito star fuori a protestare, è data dal fatto che dall’interno del Governo noi possiamo incidere, cambiare e migliorare le scelte del Governo. Se avessimo scelto di stare alla finestra a protestare avremmo avuto modo di incidere zero”.
Meloni attacca le restrizioni di Draghi – ”Le misure contenute in questo decreto sulle riaperture non sono in continuità con Conte ma sono peggiori” rispetto a quelle “previste in passato dal governo Conte”.
”Questo decreto è più restrittivo di quello di Conte…”, ha detto Giorgia Meloni, leader di Fdi, in diretta Facebook.
Argomenti: giorgia meloni