Centrodestra nella bufera: Fratelli d’Italia e Lega non sono mai stati così distanti come nelle ultime settimane.
“Mai detto no ad alcun candidato. Vediamoci”. Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, ha risposto così, in mattinata, a Matteo Salvini, che nella puntata di ieri sera a Porta a Porta, a proposito delle elezioni amministrative aveva detto: “La Lega costruisce e qualcun altro disfa”.
Meloni chiede dunque un chiarimento a Salvini circa la scelta dei candidati in particolare per le città di Roma e Milano e invoca la convocazione di un tavolo del centrodestra.
Il leader leghista però ha palesato il proprio rammarico per “i no da parte di Fdi che hanno portato al ritiro prima di Bertolaso e poi di Albertini”, due candidati che Salvini reputava “eccellenti”.
E ha derubricato la questione promettendo che “nei prossimi giorni ci sarà una riunione di centrodestra, con i responsabili degli enti locali dei partiti, sul tema elezioni amministrative”.
Intanto anche Di Maio è intervenuto nella lotta Lega – Fdi, criticando il “metodo Salvini. “C’è una legittima competizione nel centrodestra con Meloni. Meno legittimo è che questa gara colpisca il governo Draghi” ha detto il ministro degli Esteri.
Argomenti: giorgia meloni