Fornaro (Leu): "Sui migranti Salvini e Meloni non cercano soluzioni, ma solo propaganda"
Top

Fornaro (Leu): "Sui migranti Salvini e Meloni non cercano soluzioni, ma solo propaganda"

Il capogruppo di LeU alla Camera: "Non si può continuare ad andare alla ricerca del consenso su un argomento così delicato, è il momento di mettere in campo interventi strutturali e non propaganda".

Federico Fornaro
Federico Fornaro
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Maggio 2021 - 15.11


ATF

Demagogia e cavalcare le paure, che funzionano sempre. 

 “Ha ragione il Sindaco di Lampedusa Martello”, la questione dei migranti “è politica, serve un sistema di gestione dell’accoglienza, non bastano più gli interventi mirati solo ed esclusivamente a far fronte all’emergenza. Anche perché la stessa storia avviene ogni anno da anni, e non si può ancora parlare di emergenza”. 

Parole del capogruppo di LeU alla Camera Federico Fornaro secondo cui “servono solidarietà, un sistema di accoglienza modello Sprar che coinvolge gli Enti locali e ricollocamenti europei sulla base di criteri di proporzionalità e solidarietà”.

Per Fornaro “occorrerebbe mettere da parte la polemica politica. Invece, in verità, Salvini e Meloni non sono interessati a trovare soluzioni. Non si può continuare ad andare alla ricerca del consenso su un argomento così delicato, è il momento di mettere in campo interventi strutturali e non propaganda”.

Leggi anche:  Arresto di Netanyahu, il governo filo-Bibi va in confusione (e una parte del Pd pure)
Native

Articoli correlati