La leader di Fatelli d’Italia, unico partito all’opposizione del governo, semina zizzania all’interno della coalizione di centrodestra, sia per aumentare i suoi consensi elettorali ma anche per tentare la Lega, con mozioni parlamentari sempre più ghiotte, di far cadere il governo o quantomeno di creare un incidente nella maggioranza.
“Il 27 aprile Fratelli d’Italia presentò l’odg per abolire il coprifuoco, ma tutti i partiti di maggioranza votarono contro o non parteciparono alla votazione. Oggi portiamo al Senato la mozione ‘Libertà e riaperture’ dove chiediamo: via il coprifuoco, no all’obbligo delle mascherine all’aperto se distanziati, no ai limiti per le visite a casa di parenti e amici se fatte in sicurezza, riapertura di tutte le attività commerciali, sportive e culturali in sicurezza.
Se tutte le forze politiche che dicono di volere le riaperture ci sosterranno, la mozione passerà e da dopodomani l’Italia e i suoi cittadini potranno tornare a respirare”. Lo scrive su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.
Argomenti: giorgia meloni