Tradizionalisti, oscurantisti ed estrema destra all’assalto perché la legge contro l’omotransfobia a loro non va proprio a genio.
“Quella di piazza Duomo oggi è una piazza indispensabile per mostrare al paese che la maggioranza degli italiani è contraria a questa legge, che è una legge liberticida, che va a impedire qualsiasi dialogo e soprattutto che va a punire la libertà di opinione”.
Lo ha detto Simone Pillon, al termine della manifestazione organizzata questo pomeriggio a Milano, di protesta per il ddl Zan, legge in Parlamento sui reati omofobi.
“Le famiglie che oggi erano in piazza – sottolinea l’esponente leghista – rappresentano la maggioranza del paese che non odia nessuno, rispetta tutti, ma vuole essere rispettata e vuole continuare a dire che i maschi sono maschi e le femmine sono femmine”.
“Sono le persone che sostengono che i bambini hanno diritto a crescere con la mamma e col papà, che l’educazione spetta i genitori e che l’utero in affitto e l’adozione gay sono sbagliati e violano il diritto del bambino a crescere con la mamma e col papà”, conclude il leghista.