Meloni ancora contro il coprifuoco: "Allontana i turisti, va abolito subito"
Top

Meloni ancora contro il coprifuoco: "Allontana i turisti, va abolito subito"

La capa di Fratelli d'Italia: "In uno Stato democratico le istituzioni non possono dirti quando puoi uscire di casa. Il coprifuoco non serve a niente ai fini del contrasto della pandemia"

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Maggio 2021 - 09.28


ATF

Con le sue proposte da ‘liberi tutti’ avremmo rischiato di trovarci nelle stesse condizioni in cui versa l’India.

L’unica cosa che è rimasta da contestare è oggi il coprifuoco, nonostante il passaggio odierno alle 23.

Giorgia Meloni critica anche questa misura, ormai in vigore da mesi: “Il coprifuoco è una cosa totalmente inutile e allontana i turisti. E’ una misura illegittima, in uno Stato democratico le istituzioni non possono dirti quando puoi uscire di casa. Il coprifuoco non serve a niente ai fini del contrasto della pandemia. Va abolito e va abolito oggi”.

La capa di Fdi sottolinea che “il turismo da noi è un altro grandissimo malato e siccome ci viviamo di turismo, non possiamo considerarlo un’attività secondaria, sacrificabile”.

“Si muore di tante cose: di Covid, di altre malattie, di povertà, di depressione. Ci dobbiamo occupare della questione a 360 gradi”, ha detto la leader di Fdi.

Quanto alla campagna di vaccinazione, “lo Stato non dovrebbe dare consigli alle Regioni, avrebbe dovuto imporsi per la vaccinazione degli over 60. Questa responsabilità non è delle Regioni ma dello Stato”.

“Io presidente del Consiglio? Non lo posso dire io, lo diranno gli italiani. Certo che guardo i sondaggi, la crescita di Fdi produce in me più ansia che felicità. Più cresci, più persone credono in te e più è facile deludere. Sono contenta ovviamente perché ci sono tante persone che ripongono in noi le loro speranze”, ha affermato Meloni.

Native

Articoli correlati