Gualtieri candidato debole? Calenda eroderà consensi? E il candidato di destra (che ancora non c’è) potrà comunque arrivare al ballottaggio?
La rinascita di Roma è una sfida collettiva che il centrosinistra affronta insieme grazie alle primarie del 20 giugno. I sondaggi pubblicati oggi confermano che Gualtieri può vincere al ballottaggio e diventare Sindaco di Roma”.
Parole di Andrea Casu segretario del Pd Roma e componente della direzione nazionale.
“Inoltre il Pd appare saldamente primo partito della città con il 28% dei consensi. Alle elezioni di ottobre il confronto con le destre sarà aspro, ed indicherà una direzione al futuro dell’Italia nel mondo oltre Covid 19. È per questa ragione che spiace assistere alla scelta di Calenda di fuggire al confronto e alle primarie per correre in solitaria e fare un favore alla Sindaca e alle Destre. – ha aggiunto Casu – I dati dimostrano che mentre il centrosinistra, anche senza Azione e Italia Viva, corre per vincere e governare Roma, la massima ambizione di Calenda in queste elezioni sembra essere quella di lavorare per riuscire a mandare la Raggi ballottaggio”.
Argomenti: virginia raggi