Letta critica i magistrati candidati dalla Destra e arriva la replica stizzita di Giorgia Meloni
Top

Letta critica i magistrati candidati dalla Destra e arriva la replica stizzita di Giorgia Meloni

In mattinata c'è stato un colloquio di un'ora tra Matteo Salvini ed Enrico Michetti, candidato sindaco di Roma.

Meloni e Letta
Meloni e Letta
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Giugno 2021 - 13.17


ATF

“Ho visto le candidature” del centrodestra “a Napoli e il ticket a Roma. Il centrodestra è molto attento alla giustizia: hanno candidato due magistrati, a Napoli come sindaco e come vicesindaco a Roma, peccato che siano in funzione nel posto dove si candideranno.

Hanno preso decisioni delicatissime e hanno accesso a dati sensibili della terra dove si candidano. La legge italiana ha un buco e non lo impedisce. Ed è un errore”. Lo ha detto il segretario Pd, Enrico Letta, a ‘L’Aria che tira’, su La 7.

Ieri la notizia dell’accordo nel centrodestra sui candidati alle Comunali che vede tra l’altro il ticket Michetti-Matone a Roma.

“E non se ne è accorto quando si è candidato Emiliano, o de Magistris o Ingroia. E’ è il classico due pesi e due misure della sinistra. Se è consentito è consentito. Se ne può parlare ma se si può fare si fa. Credo che ci fosse anche lui quando fu candidato Emiliano…”, così la leader di Fdi Giorgia Meloni a L’aria che tira su La7, a proposito della critica di Enrico Letta al centrodestra che ha candidato due magistrati a Roma e Napoli (Matone e Maresca). “Un errore” per il segretario del Pd.

Leggi anche:  A Napoli un 13enne accoltellato da un ragazzino di dieci dopo la lite per un pallone

In mattinata c’è stato un colloquio di un’ora tra Matteo Salvini ed Enrico Michetti, candidato sindaco di Roma, per parlare del futuro della città. I temi affrontati per il “futuro della città”: sicurezza, decoro, trasporto,periferie, rifiuti.”La lega e tutto il centrodestra ci sono”, scrive ancora.

In una nota Salvini ha rilanciato la federazione del centrodestra. “Avanti tutta con la federazione del centrodestra al governo e grande ottimismo in vista delle elezioni amministrative, soprattutto dopo le decisioni ufficiali su Roma e Torino. Matteo Salvini ha presieduto il consiglio federale del partito, questa mattina, e ha fatto il punto sulla situazione politica”. Così una nota della Lega, per la quale Salvini ha detto: “Ora servono unità e concretezza”.

Native

Articoli correlati