La solita Meloni: "Investire per la natalità, il problema non si risolve con gli immigrati"
Top

La solita Meloni: "Investire per la natalità, il problema non si risolve con gli immigrati"

La leader di Fratelli d'Italia a TaoBuk di Taormina: "La Ue deve fare con la Libia come ha fatto con la Turchia"

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Giugno 2021 - 15.27


ATF

Le solite parole piene di acredine verso gli stranieri. “Con queste risorse del recovery avremmo dovuto investire anche in altri settori come la natalità.Nessuno si preoccupa del problema che nel 2050 il welfare non sarà più gestibile con questi dati sulla natalità”.
E l’allarme lanciato da Giorgia Meloni leader di Fratelli d’Italia a TaoBuk di Taormina.
“Non si può risolvere questo problema solo con l’immigrazione – dice – era fondamentale investire su politiche per la natalità”. E aggiunge: ” Altro tema fondamentale è quello della sicurezza, che è fondamentale per l’Italia e anche perché con poca sicurezza, la non certezza della pena si allontanano gli investitori”.
La Ue tratti con la Libia come ha fatto con la Turchia
“Altre nazioni difendono i confini esterni e fanno un ragionamento: se non difendi i tuoi confini non puoi pretendere che queste persone siano redistribuite. Bisogna allora chiedere una missione europea per trattare con la Libia, come l’Europa ha già fatto con la Turchia. Distribuire i rifugiati e mandare indietro i clandestini”. 
“Per l’immigrazione – ha osservato Giorgia Meloni – non sarebbe più ragionevole andare a trattare con la Libia e invece di chiedere di redistribuire i migranti chiedere una missione europea per la Libia? Come l’Europa ha gia’ fatto trattando con la Turchia dando 6 miliardi di euro ad Erdogan e l’Italia stessa, che era stata abbandonata sul forum Mediterraneo ha pure messo 250 milioni, perche’ gli immigrati che arrivavano dalla rotta balcanica e davano fastidio alla Germania.
Con la Libia invece non si vuole andare a trattare per fermare le partenze dei barconi, aprire gli hotspot in Africa, distribuire solo i rifugiati e mandare indietro i clandestini. L’unica cosa sensata da fare”.

Leggi anche:  La brutale verità dietro il calo dei migranti in Italia: pestaggi e stupri dalle forze finanziate dall’Ue in Tunisia
Native

Articoli correlati