Una condanna tardiva e con riserva quella pronunciata da Matteo Salvini dopo i ftti di Santa Maria Capua Vetere.
“Io condanno ogni genere di violenza, soprattutto da parte di chi indossa una divisa. Chi ha una divisa ha il doppio delle responsabilità e, dunque, deve pagare più degli altri”.
“Ieri – ricorda – ho espresso sgomento per le immagini dei pestaggi e solidarietà ai familiari delle vittime, ma esprimo anche stima per i 40 mila agenti di polizia penitenziaria di tutta Italia che fanno onestamente il loro lavoro rischiando la vita e che non sono macellai o assassini”.
Resta il fatto di cronaca, ma – si augura Salvini – “spero sia l’occasione per ripensare la vita in carcere: serve più personale e maggiore attività lavorativa e formativa per i detenuti. Io voglio un carcere dove stiano bene il detenuto e l’agente”.
L’attacco a De Luca – L’offensiva più severa è però rivolta al governatore della Campania: “De Luca è un uomo pericoloso, lo dico con rispetto per le istituzioni, attenta alla salute di milioni di cittadini. E’ pericoloso imbavagliare la gente all’aperto con 40 gradi all’ombra, all’aperto, senza ragione scientifica. Va aiutato a non fare danni”.
Lo ha detto Matteo Salvini parlando del presidente della Campania e delle misure anti covid da lui applicate.
Argomenti: covid-19 matteo salvini