Parole sempre astiose: l’ex premier Giuseppe Conte “ha trovato il suo ‘quid’ per Grillo. Vedremo”. Lo ha detto il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, a margine della presentazione del suo libro a Bologna.
“Storicamente non viene niente di buono dai Cinquestelle – ha spiegato Meloni -. Ho visto che hanno siglato un accordo e mi pare che Conte e Grillo abbiano trovato una soluzione; siamo contenti di sapere che Conte ha trovato il suo ‘quid’ per Grillo. Vedremo”.
Sulla giustizia compromesso al ribasso
I compromessi al ribasso” che il governo Draghi è costretto a fare “impediscono all’Italia di avere quelle riforme coraggiose di cui ha bisogno”. Questa, secondo il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, è “la scelta del governo sulla riforma della giustizia”.
“Si sapeva che il tema della giustizia sarebbe stato un tema particolarmente complesso per mettere insieme una maggioranza così variegata – ha spiegato Meloni a margine di una iniziativa a Bologna -.
Il problema dei governi che nascono così è che tentano di mettere insieme tutto e il contrario di tutto”. Secondo la leader di Fdi “siccome ci sono visioni sulla carta diametralmente opposte” dentro l’attuale esecutivo, “le strade sono: o non fare niente o fare dei compromessi al ribasso di fatto impedendo all’Italia che abbia le riforme coraggiose di cui ha bisogno. Mi pare sia la scelta del governo sulla riforma della giustizia”.
Argomenti: beppe grillo giorgia meloni giuseppe conte