Lei è peggio di Trump e Bolsonaro: dimentica che la variante delta ha cambiato le carte in tavola, che tutti gli esperti dicono che più circolerà il virus più ci saranno nuove varianti e più i vaccini saranno meno efficienti.
E poi dimentica che prendere il covid non è solo una scelta individuale, perché chi non si vaccina o non rispetta le regole non mette a rischio solo se stesso ma soprattutto gli altri.
E quindi non può esserci libertà quando questa può danneggiare la vita e la salute degli altri.
E cosa ha detto sulla scelta della Francia e su quella che potrebbe diventare anche la linea italiana?
“L’idea di utilizzare il green pass per poter partecipare alla vita sociale è raggelante, è l’ultimo passo verso la realizzazione di una società orwelliana. Una follia anticostituzionale che Fratelli d’Italia respinge con forza. Per noi la libertà individuale è sacra e inviolabile”.
Lo ha scritto su Twitter il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.
A parte la contraddizione di chi parla di libertà mentre va a braccetto con Orban, Duda e tutti i liberticidi della destra europea, c’è da aggiungere che le libertà non prevedono quella di infettare il prossimo.
Del resto quando – giustamente – anni orsono si vietò di fumare nei locali pubblici si limitò una libertà. Ma a beneficio della collettività. O no?
Argomenti: covid-19 fratelli d'italia giorgia meloni