Un altro segnale della presa di distanza di quel poco che resta dei ‘moderati’ del centro-destra rispetto alle follie politiche di Salvini e Meloni.
Le piazze ‘no-vax’ sono “irresponsabili”.
Parole la vicepresidente del gruppo Forza Italia al Senato e responsabile del movimento azzurro per i rapporti con gli alleati, Licia Ronzulli. “Sentire pronunciare parole come `truffa del Covid` e `passaporti-schiavitù` mi fa rabbrividire. Secondo questi irresponsabili 130 mila morti forse li abbiamo solo sognati”.
Continua la Ronzulli: “Si facciano raccontare da chi si è ammalato cosa vuol dire restare chiusi in terapia intensiva, sentire mancare il fiato, avere paura di morire. L`ignoranza non è una giustificazione, non c`è più spazio per l`ideologia no vax.
E chi oggi manifesterà lasci stare la `dittatura`, dal momento che se potrà farlo è perché vaccini e green pass, che ricordo si può ottenere anche con un tampone negativo o dopo essere guariti dal Covid, non rappresentano alcuna minaccia a nessun diritto.
Siamo talmente in democrazia che quanti sono scesi in piazza lo hanno fatto senza nemmeno garantire il distanziamento, trasformandosi loro stessi in possibili focolai”.
Argomenti: giorgia meloni matteo salvini