Mentre fa sponda con i no-vax, Fdi tuona: "Blocco navale contro i migranti"
Top

Mentre fa sponda con i no-vax, Fdi tuona: "Blocco navale contro i migranti"

Il partito della Meloni pensa ancora di spostare l'attenzione da un'emergenza vera (quella sanitaria) a una immaginaria, quella dei migranti

Francesco Lollobrigida, capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera
Francesco Lollobrigida, capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Luglio 2021 - 19.53


ATF

Sublime: mentre danno una sponda politica a negazionisti e no vax che mettono a rischio l’incolumità degli italiani pensano solo ai migranti, come se l’emergenza fosse questa e non quella sanitaria che negano.
“Non si ferma l’ondata di sbarchi illegali a Lampedusa. Dal 2019 sono aumentati di 14 volte gli arrivi di immigrati irregolari. Un incremento che ha fatto impennare tragicamente anche il numero delle morti in mare. Un dramma che si sta consumando nell’immobilismo del Governo Draghi e soprattutto del ministro Lamorgese. Irresponsabile chi lo consente, pavido chi lo tollera nonostante la drammaticità dei numeri. Fratelli d’Italia non smetterà mai di sostenere che l’unica soluzione per impedire le partenze ed evitare le morti in mare sia la predisposizione di un blocco navale. I dati di quest’anno sono chiari: su 25000 partenze dalla Libia, grazie alla Guardia Costiera libica, sono state fermate e riportate in terra africana 13000 persone. Interventi che hanno impedito l’arrivo illegale sulle nostre coste e salvato vite umane. Un blocco navale organizzato azzererebbe morti e clandestini”. Lo ha dichiarato il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Francesco Lollobrigida.

Leggi anche:  Rilanciare la cooperazione internazionale si deve, si può
Native

Articoli correlati