L'orrido linguaggio di Travaglio senza freni: "Draghi figlio di papà che non capisce un c...."
Top

L'orrido linguaggio di Travaglio senza freni: "Draghi figlio di papà che non capisce un c...."

Il Direttore del Fatto durante un intervento alla Festa di Articolo Uno. Renzi: "Uomo vergognoso. Draghi è rimasto orfano a 14 anni"

Travaglio, Draghi
Travaglio, Draghi
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Luglio 2021 - 12.28


ATF

Marco Travaglio senza mezzi termini si espresso sul Presidente del Consiglio Mario Draghi. 
“Draghi è un figlio di papà, un curriculum ambulante, uno che visto che ha fatto bene il banchiere europeo, ci hanno raccontato che è competente anche in materia di vaccini, sanità. giustizia. Mentre mi spiace dirlo: non capisce un cazzo né di giustizia, né di sociale, né di sanità”.
Durante un intervento alla festa di Articolo Uno, il giornalista si è lanciato in una descrizione di Draghi in antitesi a chi prima di lui “aveva fatto bene”. Parole che pur avendo ricevuto gli applausi scroscianti della platea, hanno sollevato più di qualche mugugno.
“Le parole offensive e deliranti di Marco Travaglio su Draghi – orfano di padre all’età di 14 anni – dimostrano come il direttore del Fatto Quotidiano sia semplicemente un uomo vergognoso. Stupisce che ancora venga pagato per insultare tutti a reti unificate. Solidarietà al presidente Draghi”, ha scritto su Facebook il leader di Iv, Matteo Renzi.
Draghi, come scrive Cazzullo, infatti ”a 15 anni ha perso il padre, Carlo, uomo di incarichi pubblici: in Bankitalia, liquidatore con Donato Menichella della Banca di Sconto, in Bnl nel dopoguerra. Poco dopo è mancata anche la madre. Draghi ha dovuto fare il capofamiglia, prendersi cura dei fratelli minori: Andreina, la storica dell’arte che nel 1999 ha scoperto a Roma un ciclo di affreschi medievali nel complesso dei Santi Quattro Coronati; e Marcello, oggi piccolo imprenditore”.

Leggi anche:  Inchiesta Open, prosciolti Matteo Renzi e tutti gli altri imputati

Il video

Native

Articoli correlati