Renzi attacca Meloni: "Sul green pass uno spettacolo indecoroso alla Camera"
Top

Renzi attacca Meloni: "Sul green pass uno spettacolo indecoroso alla Camera"

Il leader di Italia Viva: "Le scene della Camera sono vergognose, ma alla leader di Fratelli d'Italia nessuno dei grandi opinionisti dice mai nulla, chissà perché".

Matteo Renzi
Matteo Renzi
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Luglio 2021 - 11.24


ATF

Lui è finito nel mirino dei social per il reddito di cittadinanza che vuole abolire con un referendum.

Ma, per una volta, ha anche attaccato la destra.

“Mentre nella piazze si davano appuntamento facinorosi no-vax, alla Camera Fratelli d”Italia ha offerto uno spettacolo indecoroso, bloccando i lavori parlamentari in protesta contro il green pass. Eppure, solo grazie ai vaccini si scongiureranno nuove chiusure. I dati che ci arrivano dalla Gran Bretagna parlano chiaro: i vaccini impediscono morti e ospedalizzazioni, salvano la vita e l’economia”.

Lo ha scritto Matteo Renzi nella sua e-news.

“Un film già visto quello di Giorgia Meloni – aggiunge Renzi – a parole dice di essere dalla parte degli italiani, delle imprese, nei fatti si schiera contro. Esattamente come fa in Europa, dove guida il partito più antiitaliano che ci sia. Le scene della Camera sono vergognose, ma alla Meloni nessuno dei grandi opinionisti dice mai nulla, chissà perché”.

Momento magico per il pil 

“La fiducia delle imprese ai massimi da anni. È un momento magico per la nostra economia, avremo una crescita straordinaria dopo il disastro del Covid, la credibilità internazionale del governo ci vedrà protagonisti sulla scena mondiale.

Puntiamo a fare più 6% sul Pil e possiamo farcela”. Lo scrive Matteo Renzi, nella sua e-news di oggi. “L’Italia deve ripartire e in molte zone già sta ripartendo. Servono vaccini, farmaci monoclonali, investimenti sulla sanità. Il resto appartiene al chiacchiericcio quotidiano di pseudo-leader in cerca d’autore. O più semplicemente di visibilità”.

 

Native

Articoli correlati