Prima una sconfitta che sta cercando di mascherare da vittoria. E poi un attacco al reddito di cittadinanza.
“Noi lavoriamo per tutelare salute e lavoro e devo dire che la Lega e’ forza di equilibrio in questo governo”, “qualcuno di sinistra chiedeva il green pass anche per andare al bagno”. Cosi’ Matteo Salvini.
“Abbiamo salvato l’agosto – ha aggiunto – evitato problemi a milioni di famiglie, tutelato chi lavora nel turismo, penso agli alberghi. E soprattutto abbiamo avuto la garanzia che tutti i bimbi a settembre vanno a scuola. Senza nessuna distinzione e nessuna esclusione”.
“Contiamo che gli italiani con il loro buon senso facciano retrocedere il virus e quindi a settembre non ci sia bisogno di tutto quello che è stato previsto oggi”
L’attacco al reddito di cittadinanza
“Il reddito di cittadinanza va sicuramente rivisto perché così come è non crea lavoro ma allontana dal lavoro”.
Nonostante la difesa di Mario Draghi, Matteo Salvini insiste nella sua battaglia contro il reddito di cittadinanza: “Era uno strumento che doveva creare nuovo lavoro invece sta creando difficoltà ai lavoratori e agli imprenditori.
Quindi sicuramente andrà rivisto”, ha affermato rispondendo ad una domanda in merito durante una iniziativa a Firenze per raccogliere firme sui referendum in materia di giustizia.
Argomenti: covid-19 matteo salvini