Salvini ha detto che la Lega non è fascista. Chissà. Magari sarà nazista. Almeno stando alle dichiarazioni di quello che fino a poco tempo orsono era il capogruppo del partito di Salvini a Colleferro, importante centro della provincia romana.
Così mentre Durigon promettere di intitolare ad Arnaldo Mussolini il parco di Latina intitolato a Falcone e Borsellino se la destra dovesse vincere le elezioni a Latina, spuntano le orride dichiarazioni di un altro leghista (ora la Lega cerca di farlo passare per ex) che dimostra ancora di più di chi stiamo parlando.
Secondo Repubblica Andrea Santucci, vigile del fuoco e capogruppo leghista a Colleferro fino a qualche mese fa, si è dichiarato favorevole a chiamare nuovamente piazzale dei Partigiani, a Roma Ostiense, piazzale Adolf Hitler.
Le sue frasi: “Se solo avessi il potere di farlo anche anche piazzale dei Partigiani a Roma Ostiense mi piacerebbe che tornasse a chiamarsi piazzale Hitler”.
Ancora:: “Mi hanno insegnato che la storia insegna e nel bene e nel male questa è la nostra storia, credo anche che per la cecità di alcuni perdiamo moltissimo in termini di turismo nel voler nascondere”.
Parole dette mentre la pagina Facebook è un ‘inno’ a salvini e a tutte le battaglie della Lega contro i migranti, Lamorgese e ogni cosa
Ora, a parte l’assurdità di pensare che una piazza Hitler a Roma possa essere un volano del turno, c’è da chiedersi perché nel nostro paese si è lasciato il campo così libero a veri e propri nemici della democrazia e ammiratori di dittature sanguinarie che in Italia hanno provocato morti, discriminazioni e la rovina di un paese?