Tra un mojito e un selfie, il suo pensiero in spiaggia è sempre lo stesso: migranti e ong, che sembrano essere il male assoluto anche in vacanza.
A due anni dal Papeete, la storia si ripete, e dopo aver attaccato ieri la ministra Lamorgese sulla gestione dei migranti, oggi il Bolsonaro italiano replica.
Ieri aveva attaccato la ministra dell’Interno con queste parole, rispondendo all’invito di un confronto: ”Incontrare la Lamorgese? Volentieri. Così le spiego, leggi e numeri alla mano, la differenza fra un ministro dell’Interno che ha difeso i confini, la sicurezza e la dignità dell’Italia – a costo di andare a processo – e chi invece non ha ancora fatto nulla per contrastare scafisti, trafficanti e clandestini”.
Quest’oggi è arrivato poi l’ultimo pensiero rivolto all’Europa per l’arrivo dei clandestini.
“Ad oggi, 16 agosto, gli sbarchi del 2021 sono 34.455, più di quelli registrati in tutto il 2020 (34.154) e il triplo di quelli del 2019 (11.471). E gli arrivi non si fermano, visto che ci sono due navi ong cariche di clandestini pronte a far rotta verso l’Italia: una di queste batte bandiera norvegese e ha 214 persone a bordo. Mi aspetto che i ministri dell’Interno e degli Esteri si diano una mossa e chiamino Oslo: l’Italia non è il campo profughi d’Europa”.
Argomenti: matteo salvini