Renzi legge la Germania pro domo sua: "Centristi decisivi come potrebbe accadere in Italia"
Top

Renzi legge la Germania pro domo sua: "Centristi decisivi come potrebbe accadere in Italia"

Il leader di Italia viva: "Il nome del Cancelliere dipende da liberali e verdi, più che dai grandi partiti"

Matteo Renzi
Matteo Renzi
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Settembre 2021 - 18.59


ATF

La sua speranza è quella di diventare l’ago della bilancia e di poter inaugurare la politica dei due forni: o con la destra o con la sinistra alle sue condizioni.

Con questo facendo implicitamente intendere che lui non ha più nulla di sinistra ma considera Italia Viva una formazione centrista.

“I sondaggi contano il giusto. Per anni i socialdemocratici sono stati considerati morti e oggi sono il primo partito: una cosa sono i sondaggi, una cosa sono le elezioni. Quando lo diciamo noi, ci prendono in giro. Adesso lo dicono milioni di elettori tedeschi dopo che lo avevano detto milioni di elettori americani. La politica non è inseguire un sondaggio”.
Così Matteo Renzi nella enews.

“Per fare il governo saranno decisivi i centristi liberali e i Verdi.

Il nome del Cancelliere – paradossalmente – dipende da loro, più che dai grandi partiti. Come nota acutamente Stefano Folli su la Repubblica, la stessa cosa potrebbe accadere in Italia alle prossime politiche, se i riformisti sapranno giocare bene le loro carte. Del resto -sottolinea il leader Iv- la sinistra estrema resta fuori dal Parlamento: la sinistra vince solo se è riformista e guarda al centro”.

Leggi anche:  Michele De Pascale: breve storia del giovane dirigente del Pd eletto presidente dell'Emilia Romagna
Native

Articoli correlati