La doppiezza e la doppia morale. Ora Salvini difende la privacy di Morisi ma dimentica che proprio sui suoi social (gestiti da Morisi) faceva trapelare allusioni contro il parroco di Vicofaro, a Pistoia, don Biancalani, minacciato e insultato da fascisti e razzisti e messo spesso volentieri sulla gogna nei social salviniani, addirittura con l’allusione che la sua accoglienza verso gli immigrati africani fosse motivata dal fatto che fosse un gay, cosa tra l’altro nemmeno vera (posto che essere gay o etero nulla cambia se non agli occhi di fascisti e reazionari, ovviamente).
E che dice Ora Salvini?
“C’è una questione personale che riguarda una persona, io non ho mai commentato l’accusa di stupro al figlio di Grillo, non ho mai commentato l’arresto dei genitori di Renzi, quindi non sono abituato a commentare la vita privata se non ci sono dei reati”.
Così il leader della Lega, Matteo Salvini, a Torino a margine di un comizio elettorale incalzato da un cronista sul caso Morisi.
Mettete a confronto questa storia con quando accadde nel 2019, protagonisti Morisi e Salvini che scatenarono una gogna omofoba contro il sacerdote.
Il post di Salvini e gli insulti omofobi apparsi sulla Bestia
Vi ricordate quando, qualche tempo fa, Matteo Salvini fece una disgustosa allusione su Don Biancalani, scivendo che il prete “ama attaccare me e circondarsi di presunti profughi africani”. Da quel tweet, risalente circa a un anno fa, i sovranisti di tutta Italia hanno trovato gli insulti che Salvini non può dire in maniera esplicita.
L’omofobia è una bestia perché viviamo ancora in un paese dove anche la sola allusione all’omosessualità è uno stigma sociale. Salvini lo sa bene, e ha dato il via a una sfilza di insulti omofobi e sessualmente allusivi che fanno davvero ribrezzo. E leggere quanto scrivono su twitter nei confronti di un prete è davvero una cifra preoccupante del livello di civiltà di questo paese:
Se #Biancalani canta #bellacıao in chiesa, cosa vieta ad altri di cantare “Giovinezza” o “Faccetta Nera” allo stesso modo? Mi appello ai parrocci di destra, fatelo e non abbiate paura.
— Alex Ferrari (@AlexFerrari8336) November 26, 2019
Ma anche i suoi “amichetti” africani hanno cantato bella ciao?
Personalmente, ascoltandolo, ho il dubbio che il sig. Biancalani sia semplicemente un patetico pederasta frustrato…una vecchia checca insomma— Massimo #ITALEXIT (@ilpattadese) November 26, 2019
DON BIANCALANI si compri 1 etto di mortadella…vedrà tutto rosa xché a noi pare che lei veda NERO anche dove nero non è….vede solo il solo nero immigrato!!!!
— Carla_docente (@DocenteCarla) November 26, 2019
Dite a lady #biancalani che della
SUA benedizione, ne facciamo
Volentieri a meno.— CRUSADER#divieto assoluto di parlare di#fognature (@Crusade95058801) November 26, 2019
Il percorso di redenzione di Biancalani, è quello che usa con i neretti;ti mette a pecorina e quando ti brucia il culo, sei redento. https://t.co/ATL3j7zRta
— Alessan(@oooooiiiixz) November 26, 2019
Io accolgo Biancalani in casa mia dopo averlo depurato con olio di ricino per via rettale ma forse mi sa gli farei un piacere uhmmm non so?
— Roberto (@Roberto67076018) November 26, 2019
“Accolgo un fascista a una sola condizione”. Don Biancalani oltre Bella ciao: l’ultima provocazione ad Agorà https://t.co/o5SLFRcbjT
Se ti si deve inc……. toglici le speranze deviato razzista al contrario di merda— Jack Della Posta (@jackdippi) November 26, 2019
Argomenti: matteo salvini