Con l’arrivo della quarta ondata di Covid in Europa, Boccia e Fedriga non sono gli unici che hanno attaccato Salvini: anche il Senatore di Liberi e Uguali, Francesco Laforgia non ha risparmiato il leader della Lega, accusandolo di essere un irresponsabile.
Ma capitan Nutella non è l’unico ad essere finito nel mirino del Senatore; anche Matteo Renzi, colpevole del suo avvicinamento alla destra, è stato additato da Laforgia come colui che vuol mettere in difficoltà il governo insieme a Salvini.
“La quarta ondata di Covid è arrivata in Italia. Ritornano a salire contagi, ricoveri e la saturazione delle terapie intensive rischia di colpire diverse regioni, ormai prossime alla zona gialla. Abbiamo resistito finora grazie ai vaccini e all’alta immunizzazione raggiunta nella popolazione, per questo non dobbiamo fermarci e intensificare la campagna vaccinale, tenendo alta la guardia e utilizzando correttamente i dispositivi di sicurezza e le norme anti-covid. Mentre siamo chiamati a compiere questo ulteriore sforzo per evitare nuove morti, nuove chiusure e dad, ci sono forze politiche che giocano irresponsabilmente a mettere in difficoltà il governo inscenando i propri giochetti politicisti. L’irresponsabilità di Salvini é nota. Ma Renzi dica se è iniziata ufficialmente la manovra di avvicinamento alla destra, come dimostra l’ultima votazione in senato. Se così fosse ne prenderemmo atto. Non c’è tempo da perdere”.
Argomenti: matteo renzi matteo salvini