Berlusconi si agita per andare al Quirinale, il fastidio di La Russa: "Non siamo una caserma ma..."
Top

Berlusconi si agita per andare al Quirinale, il fastidio di La Russa: "Non siamo una caserma ma..."

Il vicepresidente del Senato e tra i fondatori di Fdi sugli elogi del padrone di Forza Italia al reddito di cittadinanza: "Bisogna marciare compatti"

Berlusconi si agita per andare al Quirinale, il fastidio di La Russa: "Non siamo una caserma ma..."
Silvio Berlusconi
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Novembre 2021 - 16.26


ATF

Chi salirà al Colle? Berlusconi sembra stia facendo la sua partita solitaria e la destra un po’ lo appoggia e un po’ lo subisce non senza qualche fastidio.

 ”Non siamo mica in una caserma” ma sul Quirinale il centrodestra deve marciare unito. Ignazio La Russa commenta l’apertura di Silvio Berlusconi ai Cinque stelle sul reddito di cittadinanza in vista dell’elezione del nuovo capo dello Stato. 

C’è da dire che anche in passato, in tempi non sospetti, Berlusconi aveva parlato bene del reddito di cittadinanza

Il vicepresidente del Senato e tra i fondatori di Fdi sa benissimo che il Cav sta provando a giocarsi tutte le carte per tentare la scalata al Colle più alto, non vuole certo impedire a lui, come a qualsiasi altro leader della coalizione, di esprimere una proprio giudizio, specialmente su materie per le quali già è stato espresso un voto, ma la compattezza della coalizione resta va rispettata.

”Ci sono temi e temi -spiega La Russa quando gli viene chiesto cosa ne pensa di un Berlusconi che gioca da solo senza consultare gli alleati, sul Colle così come sul cosiddetto trattato del Quirinale Italia-Francia- bisogna sempre distinguere e, poi, non stiamo parlando di voti già espressi ma di opinioni e noi non siamo certo una caserma… Se chiunque può esprimere la sua posizione, figuriamoci se non può farlo Berlusconi… Quello però che conta – avverte l’ex ministro – è che non si tratti di avvicinamenti finalizzati a strategie per il Quirinale per le quali, proprio per favorire la possibile elezione di Berlusconi, abbiamo convenuto che si marci insieme e compatti”.

Native

Articoli correlati