Si potrebbe parlare a lungo della proposta di Elio Vito, deputato di Forza Italia, di installare a Montecitorio una panchina arcobaleno “in segno di solidarietà e rispetto nei confronti della comunità Lgbt”.
Vito ha scritto il messaggio rivolgendosi direttamente al Presidente della Camera Roberto Fico, scrivendo: “Ritengo sia giunto il momento che la nostra Istituzione dia un segnale tangibile della volontà di proseguire la lotta ad ogni forma di odio, violenza e discriminazione fondata sul sesso, sul genere, sul l’orientamento sessuale, sull’identità di genere” ha scritto motivando la sua proposta su cui, appunto, si potrebbe parlare anche in maniera critica, dicendo ad esempio che di panchine arcobaleno e di gesti simbolici in Italia ce ne sono tantissime, quasi quanto le regolari aggressioni alla comunità Lgbtqi+.
Ma a rubare la scena alla proposta di Vito ci ha pensato Federico Mollicone di Fratelli d’Italia: “Caro Elio, con il massimo rispetto per te e la tua proposta, io proporrei in aggiunta, una panchina ‘azzurra e rosa’ per la difesa degli eterosessuali – sia maschi che femmine – maggioranza silenziosa, ormai, sempre più discriminata. Fammi sapere che ne pensi. Con immutata stima”.
Argomenti: fratelli d'italia