La loro xenofobia è imbarazzante. Mentre nella lotta alla pandemia le posizioni della destra sovranista sono state identiche a quelle di Bolsonaro e Trump, ossia no alle restrizioni, no agli obblighi e molta attenzione e sponda politica a molte delle proteste no-vax e no green pass, l’unica cosa su cui protestano sono i migranti, come se in questo momento ci fosse un problema di ‘invasione’ di stranieri e non del virus.
E cosa ha detto Andrea Delmastro, deputato di Fratelli d’Italia e vicino alla Meloni?
“La sintesi della variante sudafricana? Voli chiusi, borse a picco, porti aperti. C’è qualcosa che non funziona nel Governo. Se fosse davvero a capo del Governo dei migliori, Draghi avrebbe già trovato l’intrusa Lamorgese e l’avrebbe già buttata giù dalla torre. Ora però la misura è colma: apartheid sanitario per gli italiani con il super green pass, chiusura dei voli dal continente africano per il terrore della variante Omicron e porti aperti per chi sbarca sono il segno più evidente della schizofrenia di governo. Le forze di governo, almeno quelle di centrodestra, pretendano le dimissioni del ministro Lamorgese e pretendano che i porti vengano sigillati: non può passare il messaggio che in Italia, in piena pandemia, entrano solo i clandestini”.
Resta una domanda: come si può speculare sulla variante omicron e trovare pretesti al limite del ridicolo per usare il virus per chiedere le dimissioni della ministra Lamorgese?
Argomenti: giorgia meloni