Mattarella: "L'aumento dei contagi ci ricorda di non abbassare la guardia"
Top

Mattarella: "L'aumento dei contagi ci ricorda di non abbassare la guardia"

ll Capo dello Stato, in un messaggio inviato al presidente di Confartigianato, Marco Granelli, richiama tutti alla "massima responsabilità, per non compromettere la libertà che abbiamo faticosamente riconquistato nella vita economica e sociale".

Mattarella: "L'aumento dei contagi ci ricorda di non abbassare la guardia"
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Novembre 2021 - 11.22


ATF

La variante Omicron si è affacciata all’Europa raggiungendo molto rapidamente anche l’Italia mettendo a serio rischio le festività natalizie e non solo. Molti sono i provvedimenti presi per contrastare la quarta ondata, e il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato al presidente di Confartigianato, Marco Granelli ha ricordato di non abbassare mai la guardia e di non sottovalutare il problema:

“La recrudescenza dei contagi ci ricorda di non abbassare la guardia e ci richiama alla massima responsabilità nei comportamenti individuali e collettivi, per contrastare la circolazione del virus e non compromettere la libertà che abbiamo faticosamente riconquistato nella vita economica e sociale”.

Ha poi proseguito: “Tutte le forze vita i e attive della nostra società – dalle istituzioni, ai corpi intermedi, alle imprese, ai cittadini – sono chiamate a partecipare a questo impegno corale per il bene del Paese – ha sottolineato il Capo dello Stato – con questo spirito invio a tutti i miei più cordiali auguri di buon lavoro”.

Avviare percorso solido verso sviluppo inclusivo
“La sfida che abbiamo di fronte, oltre a consolidare la ripresa, è di avviare un percorso solido di cambiamento verso un modello sostenibile e inclusivo, facendo leva sulle straordinarie opportunità offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – ha detto Mattarella – In particolare, le transizioni verde e digitale possono consentire anche al nostro “ecosistema” di borghi e piccole imprese di assicurare la sostenibilità – ambientale, economica e sociale – del proprio territorio e di connettersi alla dimensione globale”.

“Rivolgo un caloroso saluto a tutti i partecipanti all’Assemblea annuale di Confartigianato, rappresentanti di un comparto impegnato fortemente nell’uscita dalla drammatica crisi causata dalla pandemia. Il mondo della piccola impresa diffusa ha affrontato con coraggio e resilienza questa durissima prova, confermando il suo ruolo di ossatura delle comunità territoriali e di ancora per la tenuta sociale”.

“Il forte recupero della nostra economia è sostenuto dalla fiducia di famiglie e imprese, con la ripartenza degli investimenti e della spesa, anche nei settori più colpiti dalla pandemia”, ha concluso.

Native

Articoli correlati