Berlusconi al Quirinale, la saga continua.
Mentre Bobo Craxi nella sua esperienza politica è rimasto sempre ancorato al centro-sinistra, la sorella Stefani è stata ed è ancora una convinta militante di Forza Italia e accesa sostenitrice di Berlusconi. Anche adesso.
Silvio Berlusconi “è il mio candidato” per il Quirinale “e a chi afferma che è divisivo rispondo che anche Mattarella e Napolitano non erano candidati unitari. Se la sinistra presenta i suoi candidati va bene e se lo facciamo noi sono divisivi?”
Stefania Craxi, senatrice di Forza Italia e vicepresidente della commissione Esteri di palazzo Madama e figlia del leader del Psi Bettino Craxi.
Non c’è il rischio che insistendo sul nome di Berlusconi il centrodestra, in caso di bocciatura, perda la possibilità di eleggere una personalità della propria area?
“E perché? -risponde- Berlusconi deciderà se accettare la candidatura indicata unitariamente dal centrodestra, ma se dovesse sciogliere la riserva in senso negativo indicherà sicuramente una personalità di alto profilo. Deciderà lui”.
Argomenti: silvio berlusconi