A destra continuano a volare gli stracci: in visita a Crema, a sostegno del candidato sindaco Maurizio Borghetti, la presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, non ha evitato di analizzare il momento complicato sul fronte dell’unità della coalizione di centrodestra e le tensioni che si registrano con Matteo Salvini.
«Penso che la normalità sia quella che viviamo non solo qui, ma in gran parte del Paese. Dobbiamo stare insieme non per interessi o per costrizione, ma per scelta. È innaturale quello che accade a livello nazionale e io spero che sia una parentesi. Nel senso che nelle scelte contingenti (appoggio al governo e posizione sulla Russia) non sto a sindacare su quello che fanno gli altri e chiedo che gli altri non vengano a sindacare le scelte di FdI», ha detto.
«Il punto è capire se è un fatto emergenziale per cui si sceglie di fare cose particolari oppure se è qualcosa che si prende in considerazione per il futuro – ha concluso Giorgia Meloni -. Credo che l’elettorato di centrodestra di questa nazione, che fino a prova contraria è maggioranza, chieda una coalizione che con orgoglio difende questa visione. L’idea che in Italia si sia presentabili solo se si va a braccetto con la sinistra, io non l’accetto».
Argomenti: giorgia meloni