Guerra in Ucraina, attenzione a non far deragliare il governo e fare un piacere ai sostenitori di Putin. “Abbiamo dimostrato, durante i primi mesi della pandemia, che l’Italia ha le carte in regola per guidare e indirizzare l’Europa. Grazie a quel lavoro abbiamo il Recovery, invece del Mes e della troika».
Lo ha detto il presidente del M5s, Giuseppe Conte, nel suo tour elettorale per le amministrative. «Ora possiamo essere protagonisti sulla guerra: basta riarmo ed escalation militare. Vogliamo che Draghi sia protagonista in Europa: non per proporre la pace, ma per imporla».
Le altre battaglie
«Preoccupatevi quando sui giornali e nelle tv non ci attaccheranno più, vorrà dire che ci saremo rassegnati a curare il nostro tornaconto personale. Con me questo non accadrà mai».
«Continueremo a lottare per voi, per la giustizia sociale. Siam in prima linea per chi non ha voce». L’intervento è stato sottolineato da applausi in particolare quando ha parlato dei fondi Pnrr ottenuti in Europa. A introdurre Conte il candidato sindaco, Di Sarno, ha detto «mi sono commosso quando Conte ha lasciato Palazzo Chigi, orgogliosi di averla qui»
Argomenti: giuseppe conte